Dark Light
My Account
Elena Novikova on bike

Record su record durante la 24 ore dell’atleta ucraina Elena Novikova, la regina del velodromo

(bup) Durante la settimana del velodromo di Montichiari si è fatta la storia del ciclismo su pista grazie ad una temeraria ed allenatissima atleta che si è cementata in un’impensabile 24 ore di corsa sull’anello dell’impianto. Si tratta di Elena Novikova che dalle ore 12 del 16 settembre allo stesso orario del giorno successivo, ha tentato di abbattere una serie di record di distanza e tempo fino a quel momento nemmeno scalfiti. Una giornata intera sulla sella di una bici, correndo sull’ipnotico percorso circolare che per la ciclista ucraina è diventato quasi un’ossessione, cercando…

…do di battere il record di 738,886 km messo a segno dall’italiana Anna Mei. Non solo la distanza sulle 24 ore, ma tantissimi ‘altri primati che Elena è riuscita a battere, quali il tempo sulle 100, 200, 300 e 500. Non solo, perché oltre ai stratosphericamente primati fissati sul cronometro, ha correndo a poco meno di 31 km/h, sono stati fissati nuovi record an- che dal punto di vista delle distanze: 222 km in 6 ore, 421 km in 12 ore ed infine, un nuovo di zecca 781,64 km in 24 ore che batte il precedente di circa 43 km. Un’impresa colossale ed una…

…nuova record breaker trovata in Elena Novikova che sul percorso del velodromo Fassa Bortolo di Montichiari ha entusiasmato adetti ai lavori ed i tanti curiosi passati per osservare ed incitare, con una prestazione da regina di questo sport: 11 record del mondo ed una li- beratoria esultanza lanciandosi a terra per la stanchezza. Montichiari ha ospitato un pezzo di storia di questo sport che non fa che verrò appas- sionato del ciclismo su pista e delle sue storie, di cui ora ha qualche chicca in più da raccontare.

Bike champion
I record infranti di Elena Novikova, in foto con l’assessore Tamasoni
Elena rides bike

Leave Your Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *