Dark Light
My Account
mtb

Tutti i risultati di ciclismoNuovo record mondialeper la costigliolese Novikova

Niente da fare in Nevada per il sandamianese Andrea Gallo

CARLO LISA COSTIGLIOLE

L’ucraina Elena Novikova (Giusta Pro Record Servetto), ormai costigliolese di adozione, ha battuto, sul velodromo di Montichiari (Brescia), il record mondiale di distanza sulle 24 ore. Ha percorso 781,64 chilometri. Il precedente era di 739 km. Niente da fare invece per il sandamianese Andrea Gallo che, nonostante abbia completato il maltempo, ha perseverato nella settima di prove, non è riuscito a migliorare il record di velocità. Si è fermato a 122,5 km/h che ha rappresentato la seconda migliore prestazione della competizione.

Mountain bike Con il 2° posto ottenuto a Balangero nell’ultima prova della «XC Piemonte Cup» della Fci Stefano Goria (Mad Wheels) ha vestito la maglia di campione regionale nella categoria Allievi del 2° anno, mentre Federico Grea (Pedale Canellese) è giunto 3° tra gli Allievi del 1°. Titolo piemontese anche a Roberto Giargia (Dream Team) tra i Master3 e Fabio Cravanzola (Sensa Fren) tra i Master4, con il compagno di squadra Andrea Borin 2° tra i Master2. Il pavesese Sergio Viola si è aggiudicato la «Coppa Piemonte XC» dell’Acs, disputata sui sentieri di Belveglio. Ha preceduto i cuneesi Fabio Ferrari e Alessandro Maran. Per gli astigiani: Jonathan Marconetti 3°, Daniele Eratostene 4° (Speedy Bike) tra i Senior2, Fabio Bianco (Speedy Bike) 3°, Giorgio Pinello (A. Ercole) 5° tra i Master1, Tommaso Seia (A. Ercole) 3° tra i Gentlemen2, Franco Quagliato (Speedy Bike) 3° tra i Gentlemen1, Guido Cognetto (A. Ercole) 1° tra i SuperGentlemen, Elisa Musso (Cavallino Rosso) 2° tra le Donne.

Giovanni
Arrivando 7° nella gara di Sommariva Perno l’astigiano Stefano Nicoletta (Ucab Biella) si è laureato campione provinciale di Biella nella categoria Allievi. Il canellese Alberto Erpeto (Vigor Piasco) si è piazzato 6° nel «Trofeo Comune di Arcore». Junior. Matilde Vitillo (Racconigi Cycling) è giunta 7° tra le Allieve nella cronometro disputata a Cuneo nell’ambito della «Tre giorni in rosa». A Cavatore (sprint in salita) Danilo Urso (Pedale Canellese) è salito sul 2° gradino del podio tra iG6, mentre la compagna di squadra Giorgia Porro si è classificata 3° tra le ragazze strada di Chieri.

L’ucraina Elena Novikova è ormai costigliolese di adozione.

Leave Your Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *